Magico entroterra
Storia, borghi e scenari incantevoli
Non solo mare e divertimento: la Romagna offre anche tante ricchezze storiche, archeologiche e naturalistiche. Il suo entroterra regala borghi romantici, viste mozzafiato e suggestive rocche, palazzi e castelli. La storia e l’arte sono scolpite in ogni vicolo, stradina e piazza.
Cesenatico
Pittoresca cittadina sull’Adriatico
Sai che persino Leonardo da Vinci è passato a Cesenatico? Il porto è stato progettato proprio da lui e porta il suo nome. Lungo il canale puoi visitare anche la Casa museo del poeta Marino Moretti, l’antica pescheria del 1911 e il Museo della Marineria, l’unico in Italia ad avere una sezione a terra e una galleggiante.
Ma siamo anche una città verde con parchi e sentieri dove fare tante attività sportive o anche solo una semplice camminata circondati dal verde.
Ravenna
La città dei mosaici
Nota per i suoi colorati mosaici, è la città storicamente più importante della Romagna.
Il complesso di monumenti paleocristiani è considerato patrimonio dell'Unesco e tra di essi sono presenti la Basilica di Sant'Apollinare in Classe, il Mausoleo di Teodorico, la Basilica di San Vitale e il Battistero degli Ariani.
Il territorio di Ravenna comprende anche aree naturali come la Pineta di Classe e siti archeologici come Parco Archeologico di Classe.
San Marino
La più antica Repubblica
La Repubblica di San Marino è uno degli stati più antichi e piccoli del mondo. Il centro storico offre antichi vicoli, mura, torri e panorami molto suggestivi, inframezzati da tanti negozi, ristoranti e localini.
Tutti gli amanti dello shopping potranno perdersi tra le boutique e il grande outlet a cielo aperto, ma anche tra le tante botteghe artigianali delle vie del centro che offrono prodotti tipici e souvenir di ogni genere.
Santarcangelo
La Romagna più autentica
Santarcangelo è un antico borgo medievale che grazie alle sue piazzette, ai vicoli e ai palazzi storici ha il titolo di Città d'Arte.
Affascinante e misteriosa, è famosa per i suoi ristoranti e locali in cui degustare vino e tanto buon cibo, circondati dalla magia delle lucine dei suoi vicoli.
Sai che è il suo sottosuolo attraversato da un complesso e misterioso sistema di grotte e cunicoli? Un’esperienza da non perdere durante una visita!
Cesena
Memoria del Mondo
Cesena è un'importante meta d'arte diventata signoria con i Malatesta e raggiunge il suo massimo splendore con l'istituzione della Biblioteca Malatestiana, la prima biblioteca civica d'Italia e riconosciuta "Memoria del Mondo" dall'Unesco.
Da non perdere la Rocca Malatestiana, la millenaria Abbazia benedettina di Santa Maria del Monte con l'omonima Basilica e il centro storico dove si trova Piazza del Popolo, caratterizzata dalla Fontana Masini.
3 generazioni di passione e amore per le tue vacanze.
Blu e tintarella a pochi passi di distanza
sono i benvenuti in hotel e in spiaggia
Recensioni
Newsletter
Dove siamo
Tutte le nostre offerte e promozioni in anteprima solo per te. Lasciaci la tua email, pensiamo a tutto noi.